giovedì 18 ottobre 2007

WYSIWYF: What You See Is What You Feel

Sono un po' giù di morale. Esco dal lavoro e fuori mi accoglie una luce giallognola pre-invernale con accenno di foschia. Alla guida tutti sembrano arrabbiati anche se stanno tornando a casa. Io rispetto i limiti di velocità e c'è sempre un deficiente che ti si incolla dietro e sfanala. Ho tanta voglia di inchiodare e farlo entrare dal baule. Non ho voglia di ascoltare la radio ma l'accendo lo stesso. L'unica cosa che sento sono aggiornamenti sull'amichevole Italia-Sudafrica, argomento di cui onestamente non mi frega assolutamente niente. Trovo finalmente una stazione che trasmette un esempio di dilettevole elettropop So 80's: State of the nation degli Industry. Gradevole senza pensarci su troppo. E il dj che fa? Decide che si annoia e taglia il ritornello con l'ultima di Biagio Antonacci. Ora, io non ho niente contro il signor Antonacci Biagio è solo che mi infastidiscono le frequenze della sua voce e i testi delle sue canzoni. Cerco qualcosa d'altro ma trovo sintonizzate alla perfezione Radio Maria, Radio Mater e GR Parlamento. Sono ancora più giù. Disastro? Giornata da dimenticare? Una bella persona mi scrive un messaggio. E' una frase. Una e basta. E' inattesa. Densa. Piena di vita piena. E mi mette di buon umore.
...e, come nelle migliori non-coincidenze, gli Industry pochi minuti prima cantavano "Don't you worry about the situation, a message from the telephone". Synchronicity. Eh eh eh.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ah and I’ll shout and I’ll scream
But I’d rather not have seen
And i'll hide away for another day"

Zero7, Simple Things "In The Waiting Line"

Certe volte, quando si è in grado di vedere, poi risulta più difficile semplicemente essere.
Ma può capitare di incontrare persone disposte a prestare i propri occhi..così che, condividendo il mondo, tutto risulti più leggero.

otty ha detto...

Io dopo un commento così non so più cosa dire...
Chi scrive queste cose ne deve aver passate tante e capite molte di più. Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

l'immagine del prestare i propri occhi è meravigliosa..

mente rossa

Anonimo ha detto...

A me mi sa che m'ha prestato gli occhi un miope...

Anonimo ha detto...

..dai..che al giorno d'oggi c'è il laser..e funziona sempre meglio!ihih