domenica 21 ottobre 2007

Joy

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
(Depeche Mode, "Enjoy the Silence")

Ci sono giorni che mi entrano dentro più di altri.
Ci sono giorni in cui il cuore si lascia mangiare dalla meraviglia e dallo stupore,
da ciò che guardo e finalmente vedo.
Istanti di risveglio che danno un senso agli anni del torpore.
La strada più lunga per tornare a casa.
Ricordare non basta.
Celebrare è dotare il ricordo di riconoscenza.
E io celebro il viola struggente del cielo all'imbrunire
che resiste al mese più crudele e ad una città che ha smesso di ammirare.
Celebro i raggi elettrici delle strade, colonne vertebrali luminose
che la musica nel mio abitacolo giapponese rende scenografia di un film perfetto.
Celebro le persone, i visi e gli occhi dietro i vetri
che la stanchezza segna e disarma, almeno per un po'.
E celebro i miei supereroi che Vivono sotto questo bellissimo cielo,
che invincibili e delicati mi donano il regalo più bello: ciò che sentono;
che mi insegnano tutto ed ogni cosa ogni giorno di più,
che mi fanno scoprire quanta vita può essere contenuta in un attimo di sole che scalda la pelle
e quale infinita bellezza esista e resista in tutto ciò che è fragile.
I miei supereroi hanno anche i superpoteri,
con lo sguardo mi toccano il cuore.
Oggi sono passato di qui.
Oggi sono felice.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

..credo che nulla venga insegnato:semplicemente, ad un certo punto, si è pronti ad imparare..e così il significato delle cose diventa plastico!
..xciò è merito tuo!..in questo momento ti senti sia maestro che allievo di te stesso..ed è fondamentale, xchè ciò che ti circonda non potrà che essere fonte d'ispirazione..nel bene o nel male..
..cmq grazie a te..che ti metti in discussione di fronte ad un nuovo approccio alle cose..chi ti sta intorno non potrò che giovarne..

Anonimo ha detto...

E ricordam che la risposta non è fuori di te che devi cercarla, perchè è dentro di te.
Epperò, è sbagliata.

Anonimo ha detto...

..ops..rileggendo..lapsus:"potrò" invece che "potrà"..ihih..devo imparare a non scrivere di getto..

Anonimo ha detto...

..be'..sbagliando si impara..e tra l'altro..ci si diverte un mondo!ihihih ;)

otty ha detto...

; )

...e, come sempre, grazie (anche da parte di Quélo)