sabato 4 luglio 2009

Scritto originale in due parti che risponde a modo suo alla piattezza del fenomeno mediatico. Parte 1: cioè quella del "Ciò che è stato"

Michael Jackson veniva violentato dal padre. Michael Jackson dorme in una tenda iperbarica. Michael Jackson condivide il bagno con la sua scimmia Bubbles.

Il mio primo walkman della Sony di colore bordeaux...

Michael Jackson ha comprato le ossa di Elephant Man. Michael Jackson si sbianca la pelle perché non gli piace essere nero. Michael Jackson fa gli interventi di plastica facciale per diventare Diana Ross.

...deflettore posteriore in mille pezzi. Rubato.

Michael Jackson è anoressico. Michael Jackson si è bruciato i capelli durante lo spot della Pepsi Cola. Michael Jackson è diventato strettamente vegetariano. Michael Jackson ha ricevuto il premio da Ronald Reagan. Michael Jackson è amico di Steven Spielberg.

...su una cassetta da 90'. Il sabato pomeriggio restavo attaccato alla radio...

Michael Jackson ha la vitiligine. Michael Jackson violenta i bambini. La sorella di Michael Jackson dice che Michael Jackson è un pedofilo. Michael Jackson si può staccare il naso quando vuole. Michael Jackson si è sposato con Lisa Marie Presley ed il rapporto è "sessualmente attivo". Michael Jackson è stato sottoposto ad un'ispezione genitale per venticinque minuti dal medico legale.


...vedere il pavimento che si illuminava mentre camminava sul marciapiede in Billie Jean...

Michael Jackson è stato accusato di anti-semitismo. Michael Jackson ha avuto due figli attraverso donazione di sperma. La seconda moglie di Michael Jackson ha detto che Michael Jackson non ha donato sperma. Michael Jackson ha avuto il terzo figlio per inseminazione artificiale attraverso una madre surrogata di cui non è nota l'identità.

...e aspettavo sempre l'assolo di Van Halen in Beat it.

Michael Jackson ha esposto suo figlio dal balcone di un hotel scuotendolo nel vuoto. Michael Jackson è regredito all'età di un bambino di 10 anni. Michael Jackson è dipendente da morfina.

...il moonwalker con le calze sul pavimento di casa...

Michael Jackson ha un debito di duecentosettanta milioni di dollari rifinanziato con un altro da trecentomilioni di dollari. Michael Jackson deve vendere la sua residenza Neverland. Michael Jackson si è convertito all'Islam in presenza di Steve Porcaro e Cat Stevens.

...al telegiornale delle 20.00 il video di Thriller...

Michael Jackson è morto per un attacco cardiaco. Michael Jackson non è morto per un attacco cardiaco.


...gli zombie che uscivano dalle tombe ed uno perdeva un braccio mentre camminava...

Michael Jackson aveva lo stomaco pieno di pillole. Michael Jackson voleva essere sottoposto ad un processo di plastificazione post-mortem sostituendo l'acqua del corpo con polimeri siliconici.

...e mi piaceva un sacco alla fine perché lui la svegliava piano ma quando si voltava aveva gli occhi da gatto.

Janet Jackson piange ricordando Michael Jackson. Madonna non ha ancora smesso di piangere ricordando Michael Jackson. Beyoncé canta l'Ave Maria di Schubert in ricordo di Michael Jackson...

...poi le immagini sfumavano e sopra ogni cosa restava la risata di Vincent Price.


La tv si spegne con un flash che illumina per un attimo la stanza.

Beve un bicchiere di tè, ci pensa un attimo e poi l'Autore decide di aggiungere che:
1. Prima delle vacanze natalizie del 1983 si trovò con la sua classe nella pizzeria Il Cormorano di Brescia;
2. In tale pizzeria, il compagno di banco Braghetta Sergio tirò fuori un numero di Playboy in cui appariva nuda e bellissima Ola Ray, la ragazza del video Thriller;
3. La professoressa di matematica Bignetti trovò, in circostanze del tutto accidentali, il numero della suddetta pruriginosa rivista mentre l'autore ed il Braghetta mangiavano distratti e famelici il primo una Quattro Stagioni e il secondo...l'Autore non ricorda;
4. L'Autore non è mai riuscito, nonostante innumerevoli tentativi, a riprodurre fedelmente il passo Moonwalk nemmeno con le calze sul pavimento.

Un'ultima cosa:
L'Autore cerca di distinguere tra ciò che sono i suoi ricordi ed i ricordi che non gli appartengono. Tra ciò che è prezioso (in quanto suo) e ciò che, semplicemente, fa rumore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E pensa che la tua Ola Ray nel 2009 ha fatto causa al fantasmino bianco per una banale questione di royalties legate appunto a "Thriller"
http://www.nationalledger.com/artman/publish/article_272625964.shtml


No, il link alle foto zozze non lo metto altrimenti la svizzera (bacio le mani se bionda, nulla se è bruna) mi manda le armate del gruviera e io ho paura.
G.

otty ha detto...

Si, sembra che il video di Thriller abbia molti scontenti intorno. Lo stesso Landis rivendicava diritti non pagati ma lui, per fortuna, non è finito su Playboy.
PS= secondo l'editto del 1886 di Grütli le truppe non sono contemplate per innocenti manifestazioni di "Human nature" (Traccia 7).